Logo Unione Italiana Ciechi

Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Cosenza

Home

 

CORSO DI ORIENTAMENTO E MOBILITA'

Carissimi genitori e soci,
come sapete nel mese di Giugno partirà il primo corso di orientamento e mobilità dell'Irifor la scadenza era prevista al 01 maggio, con il responsabile dei genitori abbiamo concordato di incontrarci sabato 6 maggio ore 09.30 per discutere dell'organizzazione. In basso vi allego la prima circolare riguardante il bando.
Pertanto, l'iscrizione è stata prorogata fino al giorno stesso dell'incontro stabilito al 06/05, vi aspetto al fine di potervi illustrare e presentare tale attività.

Prima comunicazione:

Carissime e carissimi,

Finalmente!

la nostra Unione organizza un corso di orientamento e mobilità per 10 associati, aperto a tutti coloro che ritengono che l’autonomia e la mobilità per la persona non vedente sia un obiettivo da raggiungere per la propria libertà.

Pertanto, i ragazzi inseriti nella scuola, i giovani e i soci che vogliono partecipare al corso devono far pervenire la loro adesione alle nostre segreterie entro il 1 maggio.

Si precisa, che per il piccolo contributo il corso sarà di 10 giorni, dall' 11 giugno al 16 giugno e dal 19 giugno al 23 giugno. Inoltre, per essere sempre più informati, il primo giorno sarà dedicato ai genitori e allargato a tutti coloro che vogliono partecipare.

Il progetto darà la priorità a tutti i ragazzi e ai giovani inseriti nella scuola di ogni ordine e grado e, nel caso non si arrivi al numero prestabilito il corso si aprirà a tutti i soci. 

 Si allegano in basso i criteri per la partecipazione:

1. Al corso  possono partecipare coloro che sono soci effettivi, che inoltreranno e faranno pervenire la richiesta presso la nostra sede entro il 1 Maggio;

2. Coloro, che sono iscritti alle scuole di ogni ordine e grado, i soci compresi tra i 9 e i 80 anni;

3. Per aderire al corso  si deve versare un contributo di euro 100;

4. Come ribadito precedentemente i posti rimanenti possono essere acquisiti da tutti i soci rientranti in tali parametri e si terrà conto della lettera e della data di arrivo.

5. Le iscrizioni  devono pervenire al protocollo e presso le nostre sedi anche tramite posta elettronica.

 

 

 

Torna Indietro

 

Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS - Cosenza C.so Mazzini, 227 - 87100 Tel. 0984.21896

Rende via Louis Braille 87036 tel. 0984.838858