LOGO UICI

Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Cosenza

Home

 

ASSEMBLEA ORDINARIA UICI COSENZA 2024

Prot n. 103                                                                                                        Cosenza, 26 marzo 2024

 

Gentilissime Socie e

Gentilissimi Soci della Sezione Uici di Cosenza

 

OGGETTO: Convocazione Assemblea Generale Ordinaria

Carissimo Socio,

Ti invitiamo a partecipare all’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci, che avrà luogo sabato 13 aprile 2024 alle ore 9:30 in prima convocazione e alle ore 10:30 in seconda, presso la sala multimediale del Centro Polifunzionale UICI di Via Parigi, 18 a Rende, con il seguente ordine del giorno:

 

a)       Saluto della Presidente sezionale ai convenuti;

b)      Elezione a scrutinio palese del Presidente, del Vice Presidente, del Segretario dell'Assemblea e di tre questori  vedenti;

c)      Approvazione della Relazione attività svolte 2023, bilancio consuntivo e bilancio sociale a norma dell’art. 14 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e ss. mm. ii;

d)      Ratifica relazione programmatica e budget 2024;

e)       Varie ed eventuali.

 

Il Consiglio a piacere di comunicare che sarà offerto un piccolo buffet e intrattenimento musicale subito dopo l'assemblea presso il Centro Sportivo "Giuseppe Bilotti" adiacente al nostro Centro Polifunzionale UICI.

 

Parteciperanno all’Assemblea, con diritto di elettorato attivo e passivo ai sensi del comma 5, art. 3 Statuto Sociale Uici e del comma 8, art. 17 Regolamento Generale Uici, i Soci effettivi maggiorenni ed i soci tutori in regola con il tesseramento. Potranno presenziare, senza diritto di voto e di parola, gli amici dell’Uici e i soci non in regola con il pagamento della quota associativa.

Ti raccomandiamo di presentarti all’Assemblea con la tessera associativa.

 

Per disposizione statutaria non sono ammesse deleghe, per cui, raccomandiamo la partecipazione diretta ai lavori assembleari di tutti quei Soci che non ne siano materialmente impossibilitati.

Per poter esprimere validamente il diritto di elettorato attivo e passivo, invitiamo cortesemente coloro che ancora non l’avessero fatto, a voler provvedere per tempo al pagamento della quota  sociale per il 2024 pari a € 49,58 per pensionati o beneficiari di provvidenze economiche e lavoratori ed € 10,33 per disoccupati e non pensionati. Con l’occasione ricordiamo che il pagamento della quota associativa può essere effettuata secondo le seguenti modalità: 1) direttamente presso gli uffici sezionali; 2) mediante sottoscrizione di una delega attraverso la quale l’INPS tratterrà, per i titolari di provvidenze economiche, la quota associativa rateizzata a decorrere dall’inizio dell’anno; 3) mediante versamento, con bollettino o con bonifico, su conto corrente postale n. 16318883; IBAN CCP: IT35 D076 0116 2000 0001 6318 883 intestato a Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Cosenza - C.so G. Mazzini, 227  87100 Cosenza.

 

Suggeriamo a tutti coloro che avessero effettuato il pagamento della tessera associativa per conto corrente postale o bonifico bancario o postale, di voler esibire la ricevuta al fine di agevolare il riscontro immediato della regolarizzazione.

 

Anche per il corrente anno Ti invitiamo a voler destinare il 5 per mille delle imposte alla nostra Sezione. Precisiamo che ciò non comporta alcun onere o spesa, basta sottoscrivere nell’apposito riquadro “Sostegno del volontariato…” della tua denuncia dei redditi (CU, mod.730 e modello Redditi 2023), e indicare il codice fiscale che è il seguente: 00208100784. Ti preghiamo di estendere l’invito a parenti, amici e conoscenti. Nella certezza di poter contare sul Tuo sostegno Ti ringraziamo anticipatamente.

Inoltre ti comunichiamo che la nostra Sezione è una struttura abilitata all’erogazione dei servizi di patronato e dei servizi CAF, come punto di raccolta, grazie alle convenzioni stipulate a livello locale con l’UCI. Tutti i cittadini, infatti, possono rivolgersi alla nostra struttura in cui il personale è autorizzato a fornire una consulenza completa, competente e del tutto gratuita in materia contributiva e previdenziale, informazioni e orientamento sulle questioni riguardanti il lavoro, l’invalidità, la salute.

 

E’sempre attivo presso la nostra Sezione il Servizio di accompagnamento/assistenza in auto, con i mezzi pubblici e a piedi, mediante l’ausilio dei 

nostri volontari del Servizio Civile Universale. Il servizio potrà essere richiesto per far fronte alle seguenti necessità: visite mediche, disbrigo pratiche 

presso uffici, per recarsi presso la sede UICI, fare la spesa, ecc. Esso verrà espletato compatibilmente con l’organizzazione delle attività istituzionali e, se svolto in auto, dietro il rimborso dell’indennità chilometrica. E’ raccomandata la prenotazione entro le 24 ore precedenti al fine di consentire una efficiente programmazione delle attività.

 

Presso la Sezione opera uno sportello consulenza legale che fornisce, a titolo gratuito, pareri in ordine alle tematiche prospettate inerenti il diritto civile, previdenziale, amministrativo, tributario e fiscale. Tutti gli associati che desiderassero richiedere una consulenza legale sono pregati di contattare gli uffici per prenotare un appuntamento.

Presso la nostra sede è operante il servizio di download delle opere del Libro Parlato On Line. I soci potranno chiedere uno o più opere contenute nel catalogo dei testi ed ottenere nell’arco di qualche giorno la consegna dell’opera in formato digitale Mp3(CD o pen drive). Il servizio verrà svolto a titolo gratuito. Per informazioni consultare il regolamento attuativo disponibile presso la nostra sede.

 

Tra le attività in corso e in fase di avvio ricordiamo le seguenti:

-          Laboratorio di Ortocultura;

-          Corso di Inglese;

-          Corso di autonomia personale;

-          Laboratorio di scrittura creativa;

-          Consulenza tiflodidattica con il supporto del CCT di Reggio Calabria;

-          Supporto psicologico;

-          Ambulatorio sociale;

-          Corso di Protezione civile;

-          Organizzazione di gite sociali;

-          Collaborazione con la Polisportiva Olympia per l'indirizzamento allo sport (calcio a 5, showdown, torball, goalball, scacchi e judo);

-          Costanti collaborazioni con le scuole di ogni ordine e grado, con i  servizi sociali e le istituzioni.

 

Nella speranza che tutte le attività sezionali possano essere di Tuo gradimento, Ti invitiamo comunque a segnalare gli eventuali bisogni formativi specifici, al fine di valutare l’opportunità di attuare i corrispondenti corsi qualora le esigenze siano manifestate da un congruo numero di soci (braille, informatica, lingue, autonomia personale, ecc.).

Per ulteriori informazioni inerenti le attività della Sezione Ti invitiamo a contattare i nostri uffici al n. 0984/838858 o ancora inviare e-mail all’indirizzo di posta elettronica: uiccs@uici.it.

 

Ai sensi dell’art. 17, commi 5 e 6, del Regolamento Generale Uici, sono disponibili sul sito web http://www.uiccosenza.it in formato accessibile, la relazione sull’attività svolta nel 2023, una descrizione sintetica del bilancio consuntivo 2023, relazione programmatica e budget 2024.

 

Gli stessi documenti saranno disponibili ai soci per la consultazione presso gli uffici sezionali ogni mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Cari Saluti,

Il Presidente

Francesco Motta

 

Documenti assembleari:

 

Torna Indietro

 

Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS - Cosenza C.so Mazzini, 227 - 87100 Tel. 0984.21896

Rende via Parigi snc 87036 tel. 0984.838858